ANA Sezione Valdostana

Vai ai contenuti
Oggi domenica 12 dicembre 2021 il nostro Gruppo si è dato appuntamento in sede per il tesseramento 2022
Durante la messa celebrata da Don Elio Vittaz abbiamo ricordato i nostri alpini che sono andati avanti in quest’ultimo anno dopodiché ci siamo recati in cimitero a portargli dei fiori.
Come consuetudine ci siamo recati davanti al monumento in ricordo dei nostri caduti di tutte le guerre per rendere gli onori e deporre un vaso di fiori.
Il Capogruppo Albert Joseph Betemps ringrazia tutti coloro che hanno preso parte a questo importante momento associativo del nostro Gruppo.
Albert Joseph Betemps

Bivacco Penne Nere e ventennale Becca di Viou
Sabato 25 settembre le comunità di Saint-Christophe, Roisan e Valpelline si sono date appuntamento in vetta alla Becca di Viou.
Di buon ora si è provveduto a fare dei lavori di manutenzione al Bivacco dopodiché alle 11:00 si è saliti in vetta per ricordare e celebrare i 20 anni della nuova croce.
Dopo una preghiera e le foto di rito i partecipanti all’iniziativa sono scesi sino al Bivacco Penne Nere dove è stata celebrata la messa da Don Ivano Reboulaz.
Nei discorsi dei tre Sindaci Maurizio Lanivi, Gabriel Diemoz e Paolo Cheney è chiaramente emersa la volontà delle amministrazioni comunali di continuare questa bella tradizione che unisce tre comunità e di dare supporto ai rispettivi Gruppi Alpini per le continue manutenzioni del Bivacco.
Una manifestazione che può diventare un appuntamento fisso.
Torna ai contenuti