In ricordo di Ettore e Dario
Sabato 9 agosto, un gruppo di Cacciatori-Alpini e famigliari di Ettore MONDET e Dario CHENAL, si sono ritrovati al col Fenetre (2729) per ricordare gli amici che hanno posato il loro zaino a terra anzi tempo. Dopo la SS Messa, celebrata dal parroco don Paolo Viganò, sono state posizionate due sculture di Siro VIERIN: un camoscio ed una lepre. Si è poi ripristinata la targa in bronzo dalla quale erano stati strappati due cappelli Alpini in metallo che erano stati posizionati da tempo: non crediamo che le avversità del maltempo li abbiano strappati alla targa!
Le nostre “salmerie”, due muli, hanno provveduto a portare i viveri necessari alla convivialità, sia prima che dopo la SS Messa, nel contempo due grandi vasi di fiori li hanno voluti trasportare a spalla un gruppo di Cacciatori-Alpini.
Uno dei vasi è stato posizionato ai piedi della targa di bronzo; una turista molto distratta perché stanca per la fatica della camminata o semplicemente indifferente al momento di raccoglimento, si è seduta sopra.
Tutti presenti non hanno detto una parola al riguardo e pensiamo che sia Ettore che Dario stiano sorridendo diverti a causa della assoluta incapacità di comprensione che la turista ha manifestato a tutti i presenti.
Per terminare la giornata un canto in onore di Ettore e Dario ed un grazie al cacciatore Massino ALBERTI, grande Amico degli Alpini, per la magistrale organizzazione.